I Lakers strapazzano i Celtics. Si va a gara 7!!!

Si deciderà in gara 7 il titolo Nba. In gara 6 i Los Angeles Lakers hanno travolto i Boston Celtics con un netto 89-67, portandosi sul 3-3 nella serie finale. Sarà dunque gara 7, che si giocherà domani notte a Los Angeles (venerdì mattina in Italia), ad assegnare l’ambito ‘anello’.

Gara 6 è durata praticamente solo un tempo. A metà gara, infatti, i Lakers erano già in vantaggio di 20 punti (51-31) e nella seconda parte di gara si sono limitati a controllare la partita, chiudendo sul definitivo punteggio di 89-67.
La partita, tesissima come tutte le altre cinque, è ‘girata’ di fatto dopo soli sei minuti e mezzo del primo quarto, quando il lungo Kendrick Perkins è stato costretto a lasciare il campo per infortunio (sospetta lesione dei legamenti del ginocchio). A quel punto Kevin Garnett, l’altro lungo dei Celtics, è stato costretto a restare in campo quasi tutta la gara, senza mai poter rifiatare.

Kobe Bryant, come al solito il migliore tra i Lakers, ne ha approfittato mettendo a segno l’ennesima prestazione da campione: alla fine 26 punti e 11 rimbalzi per lui, contro i 17 punti e i 13 rimbalzi di Paul Gasol. Tra i Celtics buona la prestazione di Ray Allen (19 punti) e Paul Pierce (13 punti), ma complessivamente una prova sottotono da parte di tutta la squadra.

per saperne di più clicca qui

Highlights della partita

Coach Doc Rivers postgame

Coach Phil Jackson postgame

2 Risposte so far »

  1. 1

    Hugo said,

    Lakers for the win!


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento