CHI SONO

Mi chiamo Alessandro Mecchia, ho 24 anni, sono Giornalista Pubblicista e sono laureato in “Scienze della Comunicazione – indirizzo Giornalistico presso l’Università degli Studi di Trieste nella facoltà di .

Gioco a basket da 10 anni ( Giovanili: 2001 – 2003 a Casarsa, 2003 – 2005 a San Vito; Senior: 2005 – 2007 a Casarsa in serie D, 2007 – 2008 a Codroipo in C1, 2008 – 2009 a Casarsa in serie D, 2009 – 2010 a San Vito in serie D, 2010 – 2011 a Tarcento in serie D e ora C regionale) e collaboro da due anni, scrivendo di basket,  per “Il Popolo“, settimanale della Diocesi di Pordenone e dal 2012 per il Gazzettino di Pordenone.

Dal 7 febbraio 2011 sono iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia nell’Elenco Pubblicisti.

Questo mio blog è nato da un’esperienza universitaria, per il corso di “Giornalismo e Nuovi Media” tenuto dal Prof. Sergio Maistrello. Ovviamente tratta di pallacanestro e spazia un po’ in tutti i campionati (da qui il nome ” Basket – Di tutto un po’ “). Nba, Legabasket, Legadue, Eurolega e Nazionale. Inoltre tratto i campionati “minori” delle squadre provinciali: B dilettanti (ex B2), C dilettanti (ex C1), C regionale (ex C2) e Serie D.

Questo blog vuole essere un aggregatore di notizie provenienti da tutto il mondo e un’ occasione di iniziare un’alternativa on-line al giornalismo sportivo di pallacanestro locale.

Oltre al blog, potete seguirmi su Twitter e Facebook dove “posto” i miei articoli.

Potete inoltre ricevere i Feed dei miei post per ricevere automaticamente le notizie.

Per contattarmi l’indirizzo mail è alessandromecchia@libero.it

Annunci

2 Risposte so far »

  1. 2

    benedetta.s said,

    Buongiorno,

    il mio nome è Benedetta e faccio parte dello staff del sito di Smilla ( http://smillamagazine.com/sport/ ), un aggregatore che offre una rassegna stampa quotidiana degli articoli pubblicati su siti di informazione e blog inerenti il mondo dello sport.

    Mi permetto di contattarti dopo aver scoperto il tuo blog , che contiene articoli che rispondono perfettamente ai nostri criteri di pubblicazione e che quindi potrebbero essere inseriti nel nostro sito.

    Il funzionamento di Smilla è molto semplice: una volta che un blog si iscrive sul nostro sito estrapoliamo per ogni articolo pubblicato un brevissimo snippet o breve riassunto che dir si voglia, del testo, pubblicando così una notizia incompleta che può essere letta nella sua versione integrale, seguendo il link apposto alla fine.

    Ti ricordo che gli aggregatori di notizie  sono un prezioso strumento per accrescere la popolarità di ciascun blog citato poichè includono sempre un link diretto al post originale generando visibilità, popolarità e traffico. Ogni articolo aggregato su Smilla appartiene al legittimo autore e ne viene comunque indicato il link per risalire al post originale. In nessun caso SMILLA pretende di rubare contenuti altrui, ma spera di offrire un servizio d’informazione organizzata e sistematica per velocizzare la diffusione e la propagazione dei contenuti stessi. 

    Sperando che il progetto di Smilla possa interessarti, rimango a disposizione per qualsiasi dubbio o richiesta di informazione.

    Per l’iscrizione su Smilla è sufficiente compilare il modulo raggiungibile all’url: http://smillamagazine.com/sport/aggiungi_sito.aspx

    Cordialmente

    Benedetta S.

    P.S: scusa per aver utilizzato il form dei commenti ma non ho trovato una sezione contatti


Comment RSS · TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: