Nuovo colpo di mercato del Pienne !

Nuovo colpo di mercato del Pienne !

Damian Buscaino

 

Il Pienne Basket di DNC è felice di annunciare l’inserimento tra le proprie file di Damian Buscaino, ala di 201 centimetri classe 1985, Argentino residente in Italia dal 2002.

Nell’ultima stagione Damian ha giocato a Novellara e negli anni precedenti vanta diverse esperienze in B1 e B2 come Rovereto, Olbia, Valenza, Arezzo e Atri.

Buscaino, oggetto di un ulteriore sforzo societario nel mercato di quest’anno, sarà un valore aggiunto alla rosa al servizio di Marco Romanin e permetterà una maggiore rotazione nel settore delle ali, portando con sè un ampio bagaglio tecnico, di esperienza, di voglia e di professionalità.

Negli scorsi giorni ha seguito la squadra nelle amichevoli e negli allenamenti, legando già con i suoi nuovi compagni.

Così Damian racconta il suo ingresso in squadra:

“Sono molto contento di essermi aggiunto ai ragazzi: conoscevo alcuni, come Bonoli, Franco, Muner e Laezza, e gli altri sono stati super fin da l’inizio, anche quando ancora non facevo parte del roster. Sono felice di essere arrivato in una squadra che punta a fare un campionato di vertice, e soprattutto in una società seria che in questi tempi è rara.

Non conosco molto questo girone, ma da quanto ho visto fin’ora penso che se continuiamo ad allenarci e a lavorare come stiamo facendo possiamo toglierci delle belle soddisfazioni. Siamo una squadra lunga fatta di dieci giocatori che posso stare in campo e dare ognuno il suo contributo, e questo deve essere il nostro punto di forza. Spero anch’io di riuscire a dare il mio apporto e ripagare la fiducia e lo sforzo che hanno fatto per portami qui.”

Le parole dell’allenatore, Marco Romanin, relative al suo ingresso in squadra:

Sono molto contento dell’arrivo di Damian Buscaino, giocatore che abbiamo tesserato anche in seguito all’infortunio occorso a Franco Moro. Damian si sta allenando con noi da fine agosto, e durante questo periodo abbiamo avuto modo di apprezzarne le qualità sia tecniche che umane. E’ un atleta che ci darà sicuramente una grossa mano e sul quale facciamo un gran affidamento, anche perchè l’assenza di Moro ci ha lasciato in quel ruolo unicamente con Andrea Muner. ”

Ufficio Stampa Pienne Basket

Lascia un commento